L’agenzia letteraria Ampi Margini è nata all’inizio del 2015. Il suo scopo è facilitare scambi culturali attraverso la letteratura.

Con sede a Londra e Bari, l’agenzia Ampi Margini rappresenta autori che scrivono in spagnolo (sia dall’America Latina che dalla Spagna), italiano e in alcune delle lingue dei Balcani.

Ampi Margini valuta manoscritti, progetta campagne di promozione, gestisce i rapporti con subagenti ed editori, segue la vita di una nuova edizione nel mercato editoriale, partecipa alle più importanti fiere del libro internazionali.

Siamo alla continua ricerca di nuovi talenti e siamo interessati principalmente a letteratura e al thriller/noir intelligente. Qualsiasi autore interessato ad essere rappresentato può inizialmente scrivere a:

[info@ampimargini.it]

Si prega di tener presente che l’agenzia è in grado di accettare manoscritti solo nei primi dieci giorni di ogni mese.

Le proposte al di fuori di questo periodo (o ad un altro indirizzo di posta elettronica) non vengono prese in considerazione.

Vi chiediamo di inviare solo le prime 30 pagine del testo, corredate da una breve sinossi, una breve biografia e una bibliografia completa. L’agenzia può eventualmente richiedere l’intero manoscritto all’autore e quindi inviare una risposta entro tre mesi. Ci scusiamo, non siamo in grado di inviare una risposta in altri casi.


Ampi Margini è tra i soci fondatori di ADALI – Associazione degli Agenti Letterari Italiani, costituita nell’aprile 2020.